Si intensificano, con l’avvicinarsi del Natale, le iniziative di “Natale sotto il Pinone”, il calendario di manifestazioni organizzate a Pavullo, in occasione delle festività di fine anno, dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione di commercianti “Tutti per Pavullo” e i vari sodalizi di volontariato che operano su l territorio pavullese.
Domenica 18 dicembre, per tutto il giorno, si tiene la terza giornata di “Natale sotto le stelle”, a cura dell’associazione “Tutti per Pavullo”, che prevede animazione natalizia lungo le vie del centro, con musica e stand gastronomici. Sempre domenica, alle 17 nel borgo di Frassineti, si inaugura “Il borgo dei presepi e degli alberi di Natale”, una mostra di presepi e alberi artigianali allestiti lungo le vie della caratteristica frazione, a cura della parrocchia e del circolo di Frassineti. L’esposizione potrà essere visitata fino al prossimo 8 gennaio.
Lunedì 17, invece, alle 16,30, presso il teatro Mac Mazzieri, la scuola di danza “Le Muse” propone, con patrocinio del Comune di Pavullo, il tradizionale saggio di Natale. Martedì 20 e mercoledì 21, poi, ancora musica e ballo con la scuola di danza “New Dance”, che per due serate, dalle 20,30, presso il teatro Mac Mazzieri, presenta, anche in questo caso con il patrocinio del Comune, lo spettacolo a tema natalizio realizzato dai bambini iscritti ai corsi.
Sempre il teatro Mac Mazzieri, ospiterà giovedì 22 alle 21, a ingresso gratuito, il concerto di musica gospel “The women of God”. Lo spettacolo è a cura del Comune di Pavullo, con il contributo del circolo Anspi “Ragazzi di Miceno”.
Si ricorda anche che il castello di Montecuccolo sarà aperto il 18 e 26 dicembre e l’1, 6, 7 e 8 gennaio dalle 15 alle 18. Per informazioni sulle visite, telefonare al numero 0536 29964.