E’ stato inaugurato oggi (22 dicembre) nella nuova sede di largo John Lennon n. 11 il nuovo ufficio postale di Campogalliano, alla presenza del sindaco Stefania Zanni, della responsabile provinciale di Poste Italiane Patrizia Zagnoli, della responsabile sportelli della filiale di Modena di Poste Italiane Antonella Spagni, del direttore dell’ufficio postale Vincenzo Sortino.

Il nuovo ufficio postale è caratterizzato dall’eliminazione delle barriere tra impiegati e clienti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di uno sportello con piano di lavoro ribassato.

«Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza –sottolinea la direttrice provinciale Zagnoli- con la quasi totale scomparsa del contante dai banconi attraverso dispensatori di denaro a tempo (roller cash), disponibili per ogni operatore di sportello; il monitoraggio continuo della sala al pubblico attraverso centri di controllo remoti, tramite telecamere sempre funzionanti; la totale visibilità dall’esterno con vetrine più ampie e trasparenti; blindature esterne di nuova concezione e porte di sicurezza.»

Con i suoi quattro sportelli (aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,30 e il sabato dalle 8,00 alle 12,30) e la sala per informazioni riservate, il nuovo ufficio postale di largo John Lennon è in grado di soddisfare, in un ambiente più ampio, confortevole e attrezzato, tutte le richieste della clientela, sia per quanto riguarda i Servizi Postali sia per i Servizi Bancoposta.

Disponibile tutti i giorni della settimana, in funzione 24 ore su 24, l’Atm Postamat dell’ufficio postale di Campogalliano consente di effettuare operazioni di prelievo di contanti ed eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale, ricaricare la carta prepagata Postepay.