I commercianti, le attività commerciali, le piccole e medie industrie del comune e non solo, hanno aderito al progetto di “MG – Mobilità gratuita”, che ha permesso di fornire all’Amministrazione comunale, in comodato d’uso gratuito, un Fiat Doblò attrezzato per i cittadini diversamente abili del comune.
Giovedì 22 dicembre, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali Paolo Magnani e diversi sponsors del progetto, c’è stata la consegna ufficiale del mezzo.
“Grazie alla sinergia tra pubblico e privato – sottolinea l’assessore Magnani – il Comune di Castellarano ha ora a disposizione un mezzo perfettamente attrezzato con pedana mobile e altri accorgimenti utili alle persone diversamente abili del territorio. Non solo, con la formula del comodato d’uso gratuito, l’Amministrazione comunale risparmierà tutte le spese di gestione del mezzo, come i tagliandi, la fornitura delle gomme, il bollo e l’assicurazione.
Ringrazio di cuore tutte le realtà commerciali e imprenditoriali che hanno creduto in questo progetto, permettendo all’Amministrazione comunale di effettuare un altro passo importante, che avvicina ancora di più Castellarano ai suoi cittadini, rendendo sempre più accessibile la mobilità per le persone con difficoltà motoria”.