Mai avremmo immaginato che nel 150° Anniversario dell’Unità nazionale in nostro Paese sarebbe stato chiamato ad una prova così dura; la crisi internazionale ci preoccupa quotidianamente e ci obbliga, come Comune, ad operare scelte, spesso dolorose, in ragione dei tagli di bilancio dei quali tutti gli Enti pubblici devono farsi carico.
Un Natale, quindi, che arriva nel bel mezzo di un periodo difficile. L’Amministrazione Comunale di Sassuolo ha deciso, tuttavia, di fare ogni sforzo possibile, insieme ai commercianti e alle associazioni, per far si che il clima natalizio continui a pervadere le vie e le piazze della nostra città.
Da Sindaco e da concittadino mi permetto di consigliare ed invitare tutti voi ad acquistare, per quanto possibile, i regali natalizi presso i commercianti sassolesi, anche al fine di sostenere un settore fondamentale per il tessuto economico della nostra città.
A tutti voi va il mio più affettuoso augurio di buone feste e soprattutto l’auspicio che il periodo natalizio possa portarci serenità e ci consenta di abbandonare per qualche giorno le preoccupazioni e di riavvicinarci ai valori autentici della nostra vita, primo fra tutti l’affetto dei nostri cari.
Speriamo che il 2012 ci conservi in salute e ci faccia intravedere spiragli di ottimismo.
Noi continuiamo a tenere duro e a fare tutto ciò che è possibile nell’interesse della nostra città e dei nostri concittadini.
A tutti i sassolesi un augurio di cuore e un sincero per la vicinanza che spesso ci esprimono.
Il Sindaco
Luca Caselli