Una giovane donna di 21 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla via Canaletto Nord poco prima delle 24 nella notte della Vigilia di Natale.

B. T., residente a Bomporto, guidava la sua Ford Ka di colore scuro in direzione di Modena quando, per cause ancora in corso di accertamento, affrontando una curva a destra all’altezza del salumificio Ferrari a San Matteo, ha invaso la corsia di marcia opposta scontrandosi con una Mercedes 320 grigio metallizzata. Dalle prime ricostruzioni della Municipale modenese la Ford Ka avrebbe urtato la Mercedes sul fianco destro, riportando gravissimi danni.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia municipale di Modena, sono sopraggiunti per i soccorsi l’ambulanza del 118 e i Vigili del fuoco. Questi ultimi hanno provveduto ad estrarre la conducente, già defunta, dalle lamiere dell’utilitaria distrutta dall’impatto.

Gli operatori sanitari hanno invece portato al Trauma center dell’ospedale di Baggiovara i due coniugi sessantenni di Soliera che viaggiavano sulla Mercedes. Il marito, che era alla guida, è stato trattenuto per controlli ma le sue condizioni non sono parse gravi. La moglie è stata invece ricoverata nel reparto di Osservazione breve intensiva dello stesso ospedale.