Oltre cinquanta iscritti, in meno di una settimana, per le lezioni d’informatica gratuite rivolte agli over 60 e intitolate: “Terza Età e internet… L’esperienza continua”. Sono tanti gli anziani casalgrandesi desiderosi di imparare a usare il computer e a navigare in internet in sicurezza, oppure potenziare quanto già appreso per utilizzare i servizi online, comunicare e informarsi.

L’amministrazione sta cercando di organizzare al meglio i vari moduli del corso, per potere dare la più ampia risposta a coloro che si sono iscritti, vista la grande affluenza che ha letteralmente doppiato i numeri dell’anno precedente. Infatti, dal 6 febbraio partiranno ben quattro corsi, da dieci persone ciascuno, che si svolgeranno tutti, tra mattina e pomeriggio, nella giornata di lunedì -giorno tradizionale di chiusura della biblioteca- in cinque lezioni di due ore fino a marzo. In ogni caso tutti gli iscritti saranno contattati dagli uffici e sarà loro comunicato ogni dettaglio.

Il servizio sociale non esclude, inoltre, di proporre un secondo turno del corso, con partenza agli inizi del mese marzo: molto dipenderà da quante iscrizioni saranno state raccolte alla scadenza del termine della presentazione delle domande. E’ infatti ancora possibile iscriversi sino a sabato 4 febbraio, chiamando i Servizi sociali (tel. 0522/998569/582) o Bottega Digitale (tel. 0522/771671).

A Casalgrande il corso è organizzato dall’amministrazione comunale, attraverso un progetto finanziato dal Piano di zona distrettuale per la salute e il benessere sociale, in collaborazione con Auser e gestito da Bottega Digitale di Casalgrande nei locali della biblioteca di Piazza Ruffilli.