“a) le previsioni meteo consultate fuori dai siti tradizionali ipotizzano ancora precipitazioni nevose fino al tardo pomeriggio-sera di oggi giovedì, e una costante diminuzione delle temperature che porteranno il termometro abbondantemente sotto lo zero, facendo sì che l’emergenza persista nei prossimi giorni.

b) prima della pausa pranzo, si è provveduto a spargere sale sulle strade per far sì che nelle prossime ore questa azione consenta di rimuovere il più possibile lo strato di neve pressato che si è formato su diverse nostre arterie. Diciassette nostri mezzi spalaneve e sette spargisale sono stati incrementati di ulteriori tre mezzi, per potenziare il servizio, visto che si stanno registrando livelli di neve fino a 60 cm (Sant’Antonino alta).

c) invito nuovamente i cittadini a muoversi con la dovuta prudenza e solo in possesso di gomme termiche o catene, per evitare disagi sulla nostra rete viaria.

d) a fronte della situazione meteo e del perdurare dell’emergenza, ho già predisposto l’ordinanza di chiusura delle scuole fino a sabato compreso, ed è attivo il servizio SMS di avviso della chiusura delle scuole ai genitori degli alunni.

e) sto monitorando e verificando,con l’ausilio del responsabile dell’ufficio tecnico Sorrivi, le diverse segnalazioni pervenute attraverso i vari strumenti di comunicazione. Infine sono consapevole del fatto che non tutto è perfetto, ma sono altrettanto convinto dell’importante impegno che tutte le persone coinvolte stanno mettendo in campo per fornire il miglior contributo possibile, e a loro va il mio ringraziamento”.

Il Sindaco, Andrea Rossi