Nell’elenco delle semplificazioni contenute nel Decreto Legge del 9 febbraio 2012, e già pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale all’art. 11, sono presenti modifiche ad alcune delle regole insite nel Codice della Strada.
La nota più importante riguarda: il rinnovo della patente di guida per le persone di età superiore agli 80 anni, con scadenza biennale del documento stesso.
Gli utenti interessati, se non presentano patologie mediche che rimangono di competenza per la valutazione d’ idoneità della Commissione Medica Locale, NON devono più richiedere la visita presso la Commissione stessa.
Da ora in poi tutto ritorna ad essere come nel passato.
Nei tre mesi che precedono la data di scadenza potranno prenotare la visita medica d’ idoneità per il rinnovo della patente, ribadiamo in assenza di patologie particolari, da effettuare presso un medico monocratico.
In ragione di questa nuova disposizione di legge, tutti gli interessati al rinnovo possono già rivolgersi presso uno degli uffici patenti presenti in sede e nelle delegazioni dell’Automobile Club Modena. Stante quest’ importante novità ci si può rivolgere allo 059 24.76.60 o visitare il sito www.acimodena.it .