Sono stati oltre quaranta i cittadini sassolesi che tra lunedì e oggi hanno incontrato gratuitamente i medici cardiologi dell’ospedale per chiedere loro chiarimenti e informazioni sulle più importanti malattie cardiovascolari. L’iniziativa della “Settimana del Tuo Cuore”, che coinvolge tutto il personale dell’Unità Operativa di Cardiologia del nosocomio di Sassuolo, si inserisce all’interno della campagna nazionale ‘Yes I do! Dammi il tuo cuore, ne avrò cura’ promossa per sostenere la ricerca clinica cardiovascolare dalla Fondazione “Per il Tuo Cuore” Onlus.

Il tema più ‘gettonato’, finora, è quello dell’invecchiamento del cuore. In tanti hanno chiesto ai cardiologi quali sono i metodi più sicuri e corretti per “conservare in buona salute” questo organo tanto importante.

L’iniziativa proseguirà fino a domenica 19 febbraio. Nei prossimi giorni sarà ancora possibile trovare all’interno dell’Ospedale materiale informativo sulla campagna della Fondazione “Per il Tuo Cuore”. Per domani giovedì 16, sono fissati invece gli ultimi due incontri con i cardiologi. Il primo appuntamento è dalle 10 alle 12 con il dott. Gino Lolli mentre dalle 15 alle 17 ci si potrà rivolgere per i colloqui alla dott. ssa Ermentina Bagni.