Il Consiglio provinciale ha ricordato oggi pomeriggio con un minuto di silenzio i tre militari morti questa mattina in un incidente stradale nei pressi di Shindand in Afghanistan. Luca Valente, Primo Caporal Maggiore di 27 anni, Francesco Currò, Caporal Maggiore Capo che avrebbe compiuto 33 anni il prossimo 27 febbraio, e Francesco Paolo Messineo, Primo Caporal Maggiore di 29 anni, facevano parte del 66° Reggimento Aeromobile Trieste di stanza a Forlì, inquadrato nella Brigata aeromobile Friuli di Bologna.

Il presidente Stefano Caliandro, a nome di Giunta e Consiglio, ha espresso alle famiglie delle vittime il più profondo cordoglio e al militare ferito nello stesso incidente i migliori auguri di pronta guarigione. Cordoglio anche al generale Filippo Camporesi, comandante della Brigata aeromobile Friuli di Bologna, che più volte è stato ospite a palazzo Malvezzi.

Solidarietà è stata inoltre espressa dal Consiglio a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due maro’ del battaglione San Marco imbarcati sulla petroliera ‘Enrica Leixe’ e implicati nella morte di due pescatori nel Mar Arabico, al largo della costa del Kerala in India, impegnati – ha ricordato il presidente Caliandro – in operazioni di pace in un luogo in cui non è semplice operare