Sabato 3 marzo alle 20.45 presso l’auditorium della scuola secondaria di I° grado arriva a Concordia Lucia Rizzi, la tata più famosa d’Italia, per un incontro con la scuola e le famiglie di Concordia sul tema “Regole e responsabilità educative”. L’iniziativa è promossa dal Comune di Concordia e dall’Istituto comprensivo “Sergio Neri” in collaborazione con i comitati genitori. Per favorire la partecipazione delle famiglie i volontari dell’associazione Eureka organizzano attività di intrattenimento e animazione per i bambini presenti.
Lucia Rizzi è diventata negli ultimi anni uno dei principali riferimenti della pedagogia. Armata del buon senso delle bambinaie di una volta e forte di un’esperienza trentennale come insegnante, mostra ai genitori che è possibile non solo tenere a freno bambini iperattivi e abituati a fare quel che vogliono, ma anche indirizzarne le energie per realizzare le loro potenzialità.
I consigli che Lucia Rizzi dispensa in tv possono essere ascoltati direttamente a Concordia e diventare un manuale da leggere e da consultare nei momenti di difficoltà delle famoglie.