Sale sul podio allargato a 4 per i 50 delfino Lorenzo Benatti. Dopo il passaggio a vuoto registrato nei 100 è in coabitazione sul gradino basso con Romani, a parziale consolazione dell’occasione perduta, ma che non lo qualifica a nessun appuntamento internazionale. Con il conseguimento del pass olimpico per Filippi e Ranfagni nei 200 dorso che non vedevano modenesi al via, si può stabilire che un vincitore di giornata c’è stato: la febbre. Con Federica Pellegrini ferma dal mattino per lo stesso motivo, qualificati dopo le eliminatorie nei 400 stile libero si fermano anche i nostri.

Gregorio Paltrinieri in finale A con il 5° tempo 3’54.23 e Alessandro Cuoghi in finale B con il 14° 3’58.73 rinunciano. Con i se ed i ma non si va, di certo chi ne esce bene è il loro compagno d’allenamento, Gabriele Detti, che con 3’50.53 castiga i pronosticati Di Giorgio e Sciocchetti con lui sul podio. 4° posto in finale B per Manuel Vincenzi (Rane Rosse) al rientro alle competizioni di alto livello.

Giornata di fatica per Silvia Meschiari che punta forte nei 400 misti e quel che resta nei 100 farfalla. Qualificata in finale A nella prima prova conclude al 7° posto realizzando 4’56.38 nella prova vinta dalla napoltana Pirozzi, si difende nella finale B della farfalla disputata un quarto d’ora dopo. Non male l’1’02.44 nuotato anche se le aspettative confidate erano ben diverse.

Non hanno superato le eliminatorie del mattino dei 400 stile libero Stefano De Zan 22° con 4’01.22 e Matteo Beretta del Gs Vigili del fuoco 36° posto in 4’08.03.

Nella chiusura di giornata, la disputa delle staffette. Mercoledi sera la staffetta maschile 4×200 stile libero che ha visto allo start Rane Rosse Aqvasport a trazione modenese. Con i colori del team partner di Modena Nuoto sono stati schierati 4 atleti, tutti provenienti dalle Dogali: Stefano De Zan, Manuel Vincenzi, Tommaso Pagani ed Alessandro Cuoghi. Discreto il comportamento anche se lontani dai giochi del podio con il 9° posto della generale con 7’37.43. Ieri sera la 4×100 stile libero dove il ¾ modenese composto al lancio da Michele Iotti, poi Tommaso Pagani, Stefano Contenti e Stefano De Zan con 3’27.67 hanno portato i colori rane Rosse al 11° posto. Quarta l’Aniene con Lollo Benatti.