“La Cisl scuola ha migliorato il buon risultato del 2006: rispetto alle passate elezioni, infatti, il sindacato reggiano ha ottenuto 223 voti in più (da 2238 a 2461) e quattro delegati in più (da 90 a 94)”. Ad affermarlo è Nelly Papa, segretaria della Cisl scuola di Reggio Emilia che commenta i risultati definitivi dell’ultima tornata elettorale nelle scuole della provincia.
“Esprimo soddisfazione a nome di tutte le persone che si sono impegnate nelle nostre sfide sindacali – prosegue la segretaria -. La Cisl scuola si conferma il primo sindacato sia per numero di voti ottenuti che per delegati eletti nelle scuole dell’infanzia, elementare e negli istituti comprensivi. Nelle scuole medie la Cisl scuola si conferma come primo sindacato per il numero dei delegati eletti. Ha aumentato anche il numero dei voti ottenuti nelle scuole superiori, passando dai 540 del 2006 ai 681 attuali”.
“E’ un risultato – spiega Nelly Papa – che esprime la fiducia che docenti e non docenti ripongono nella Cisl scuola reggiana, quale sindacato della concertazione e della contrattazione. E’ così riconosciuto il valore positivo della continua ricerca di intese sul territorio per ottenere risultati concreti per la tutela dei lavoratori e della qualità del servizio scolastico nel suo insieme. Questo risultato è frutto anche della disponibilità delle persone che si sono candidate nelle liste della Cisl scuola, e di quanti, col loro impegno, hanno contribuito alla regolarità dello svolgimento della competizione elettorale con la loro presenza nei diversi seggi e commissioni elettorali. Ma è anche il frutto di chi ha promosso e sostenuto le idee e i valori della Cisl scuola in questo periodo di confronto con altre idee e altri modelli. A loro un ringraziamento sincero e l’assicurazione che la presenza della Cisl scuola sarà attiva, coerente ed efficace in tutte le fasi delle contrattazioni di istituto”.