Si chiude la tradizionale rassegna Domenica a Teatro organizzata e promossa dal centro teatrale La Corte Ospitale: Domenica 11 marzo 2012 alle ore 17 al Teatro Herberia di Rubiera, è in programma l’ultimo appuntamento domenicale con il teatro per i bambini e le famiglie, in scena NELLA CENERE spettacolo liberamente ispirato a Cenerentola, di Giovanna Facciolo; drammaturgia e regia Giovanna Facciolo; con Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara, Cristina Messere; una produzione I Teatrini.
Tra cenere e polvere vive Cenerentola, dorme arrotolata nel pentolone del focolare e lì sogna. Sogna di andare al ballo, di uscire da quell’inferno dove ha perso tutto: la madre, l’amore del padre, la spensieratezza e l’agio in cui viveva. Sogna di riscattarsi da quella cenere che cosparge la sua esistenza, dalla sua condizione di sfruttata e dimenticata, da quelle terribili sorellastre che la costringono a sottostare ad ogni loro volere.
È immersa in un mare di scarpe, scarpette dappertutto! … per terra, sospese, impigliate in grandi ragnatele, da riordinare, da pulire, da provare, da nascondere, da inseguire, da calzare e con cui danzare.
Quando improvvisamente dal pentolone nascerà una magnifica carrozza e dalle ragnatele un bellissimo vestito. Cenerentola andrà così al ballo e per lei avrà inizio una nuova vita!
La rassegna DOMENICA A TEATRO 2011-2012 è stata realizzata con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Rubiera e dalla Fondazione Manodori.
I biglietti vanno da € 4.00 per i bambini a € 5.50 per gli adulti.
E’ possibile acquistare i biglietti presso gli uffici della Corte Ospitale, dal lunedì al venerdì. Prevendita telefonica al numero 0522 621133, oppure via e-mail a segreteria@corteospitale.org
La biglietteria del Teatro Herberia, in Piazza Gramsci 1/b a Rubiera, è aperta ogni domenica di spettacolo a partire dalle ore 16.
Per informazioni: La Corte Ospitale – Rubiera (RE) Tel. 0522 621133 -ufficiostampa@corteospitale.org – www.corteospitale.org