Giovedì 22 Marzo, alle 18.30, alla Libreria Mondadori di piazza Garibaldi a Sassuolo, presentazione del romanzo “Se scrivi ti sposo” di Daniela Bortolotti: insieme all’autrice interverrà Fiorenza Renda.

Se scrivi ti sposo (Jar edizioni) racconta la ricerca di Rosalinda, decisa a diventare la musa ispiratrice di uno scrittore e ottenere l’immortalità letteraria.

Rosalinda sogna di scrivere un libro ed è certa di avere tutte le carte in regola per farlo, ma la sua vita frenetica non le permette di perdere tempo, e si dimostra una persona pigra e inconcludente.

Decide quindi di circuire uno scrittore in modo da diventarne la sua Musa ispiratrice ed ottenere l’immortalità letteraria “come Beatrice per Dante, Laura per il Petrarca, Silvia per Leopardi, Lesbia per Catullo e Fiammetta per Boccaccio”.

Di scrittore in scrittore, sullo sfondo di una Bologna intellettuale fatta di presentazioni, aperitivi letterari e happening culturali, assieme all’inseparabile amica Marta, si muove alla ricerca della preda ideale.