Di seguito l’intervento dell’Assessore comunale Claudia Severi in merito al dibattito sulla situazione politica sassolese.

“La nascita di movimenti e associazioni, anche esterne ai partiti, in una fase di generale e generalizzata crisi della politica e disaffezione dei cittadini da essa, oltre che ad essere fisiologica, rappresenta una risorsa e non certo un problema per i partiti cosiddetti tradizionali. Il PD, così come il PDL, sono forze nelle quali convivono persone con storie e radici politiche differenti ma che, pur nelle diverse sensibilità, hanno saputo e sanno trovare una sintesi su valori fondanti, principi e politiche condivise. Nel mio caso, sono orgogliosa di rappresentare, anche in vista del congresso del PDL, l’anima liberale, l’eredità valoriale, il patrimonio identitario e progettuale che ha accompagnato la mia esperienza politica in Forza Italia e che nel PDL ha trovato nuova espressione.

Credo che i movimenti interni ed esterni ed ai partiti, in questo contesto, rappresentino uno stimolo positivo e propulsivo nei confronti dei partiti stessi, un invito a recuperare il senso concreto del fare politica a diretto contatto con la gente e con i suoi problemi, pronta a dare risposte concrete a problemi reali. L’ultima seduta del Consiglio comunale a Sassuolo ha dimostrato che anche i movimenti interni alla coalizione hanno addirittura rafforzato e compattato la maggioranza che sostiene la giunta.destra. Il panorama politico ed i contenitori partitici sono cambiati tanto in questi anni e cambieranno ancora. Fondamentale è non perdere di vista i valori fondanti, valori di centro destra, che hanno dato forma e forza al Popolo della Libertà, e al programma di governo con cui ci siamo presentati agli elettori e che con determinazione, siamo impegnati ad onorare”.