Sabato 7 aprile 2012 la giovane ciclista Valentina Iaccheri del Baby Team Iaccobike di Sassuolo ha trionfato ai campionati emiliano-romagnoli di ciclocross, categoria esordient,i che si sono tenuti sui prati di Molinella (BO).

Con una partenza in sordina Valentina ha tenuto sotto controllo le avversarie più forti, al momento opportuno ha iniziato una progressione alla quale le sue avversarie non hanno potuto opporsi e che le ha permesso di tagliare il traguardo con 45 secondi di distacco dalla seconda classificata Raimondi Jessica di Molinella.

Valentina aveva già dimostrato il suo talento nelle gare di ciclocross lo scorso fine anno, vincendo la gara a livello nazionale di categoria svoltasi sui prati dell’ippodromo le Capannelle a Roma. Se il buongiorno si vede dal mattino, il futuro di Vale sarà colmo di splendide giornate.

Ottimo il secondo posto del giovane esordiente Elia Lolli Giordano che per un leggero tentennamento non ha potuto conquistare la prima posizione. Perfetta la gestione della gara da parte di Elia che lascia ben sperare per le prossime gare. Anche per Elia, questo risultato segue quello avuto sul circuito delle Capannelle di Roma con un quinto assoluto.

Prossimo impegno per i due atleti del Baby Team Iaccobike Sassuolo nel ciclocross, saranno i campionati italiani che si disputeranno nel mese di maggio in Abruzzo.

Per chi fosse interessato alla scuola di ciclismo per giovanissimi, a partire dai nati nel 2005 , può rivolgersi al punto vendita Iaccobike in via Magenta a Sassuolo o in zona polo scolastico a Sassuolo in via Ippolito Nievo, il martedì e il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30 dove, fino al mese di ottobre, si svolgono le attività d’ apprendimento ed allenamento per i giovani ciclisti.