Venerdì 20 aprile alle ore 21.00 Don Gallo presenta in Teatro “Io non taccio – le prediche di Girolamo Savonarola” un reading accompagnato con la musica dei C-Project.
“Io non taccio” è un reading in cui gli scritti dell’eretico Savonarola, scomunicato da Alessandro VI e condannato al rogo in pubblica piazza per eresia, prendono corpo e voce in Don Andrea Gallo, il “prete anarchico”, da sempre attivo e vicino agli ultimi e agli emarginati senza nessun timore di entrare in conflitto con la dottrina ufficiale della chiesa, con la società o la cultura dominante.
Un interprete d’eccezione ci fornisce l’occasione per scoprire l’incredibile attualità di scritti di 5 secoli fa che appaiono straordinariamente applicabili ai nostri tempi.
Prevendite: Ufficio Teatro al mattino dalle ore 9.00 alle 13.00 – Biblioteca comunale al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.45 – Il giorno stesso dello spettacolo in Teatro (un’ora prima della rappresentazione)
20 aprile 2012 ore 21.00
IO NON TACCIO Le prediche di Girolamo Savonarola. Adattamento di Stefano Massini con Don Andrea Gallo e con C-Project: Valentino Corvino – viola, live electronics, Stefano Albarello – voce e liuto, Mise en espace: Angelo Generali
Luci: Angelo Generali. Musiche: Valentino Corvino
Produzione Promo Music