Un’intera serata dedicata al rocker Luciano Ligabue, sabato 21 aprile all’auditorium Pierangelo Bertoli di Sassuolo, a partire dalle 18. La serata si svolgerà come un racconto mescolando parole, danza e musica. Il punto di partenza è il libro della marchigiana Chimena Palmieri “Sette notti con Liga”: sette racconti di fantasia in cui Luciano è protagonista assieme all’autrice che racconta, senza censure, tutto ciò che le passerà per la testa nel momento in cui si troverà faccia a faccia proprio con Ligabue.

Sul palco, assieme all’autrice, il chitarrista e leader di una delle cover band del Liga più apprezzate, i Souvenirs, Nazareno Albanesi, la ballerina e coreografa Silvia Donati e l’attore Marco Pifferi. Non mancheranno gli ospiti, da Albero Imo Imovilli degli OraZero la prima band di Ligabue alla cantautrice sassolese Morgana Montermini, dal giovane talento della musica italiana – finalista a Castrocaro – Daniele Anzanello a Gigi Cavalli Cocchi, batterista del Clan Destino.

«Quello di sabato è un esperimento – spiega Alessio Pecoraro uno degli ideatori – qualcosa di nuovo, dedicato a tutti gli appassionati di musica e di Ligabue interamente ideata e pensata da suoi fans, siamo felici che la città di Sassuolo ci abbia dato l’opportunità di proporlo. Non mancheranno le sorprese».

Appuntamento per sabato 21 aprile, ore 18, all’auditorium Pierangelo Bertoli di via Pia a Sassuolo con Sette notti con Liga, un anno tra palco e realtà.

Aggiornamenti su www.associazioneilcoraggiodicambiare.it www.facebook.com/coraggiodicambiare