I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Molinella, coadiuvati da una pattuglia della Stazione di Minerbio, hanno denunciato tre persone di nazionalità moldava, responsabili di appropriazione indebita e ricettazione. I tre, tutti con precedenti di polizia, sono stati notati dal personale di vigilanza dell’Interporto di Bentivoglio mentre asportavano del gasolio da un automezzo in sosta.
I militari erano convinti di trovarsi di fronte dei ladri, come già accaduto venti giorni fa, quando un’altra pattuglia dell’Arma aveva arrestato per furto di gasolio quattro persone ma invece, un dipendente dell’azienda, si è appropriato del carburante del mezzo a lui in uso e lo ha consegnato a due suoi connazionali. L’immediato intervento dei Carabinieri ha permesso di sorprendere i tre con tutta la strumentazione ad hoc, le taniche di gasolio e un tubo di gomma. Dai rilievi effettuati dai militari, è emerso che l’autista della citata ditta aveva appena aspirato oltre 400 litri di gasolio dal mezzo.
Per tale azione il 43enne, residente a Parma, è stato denunciato per appropriazione indebita, mentre gli altri due, entrambi 26enni, sono stati deferiti a piede libero per concorso in ricettazione.