Sono 750 i candidati del concorso pubblico bandito per 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario Ostetrica cat. D dall’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena. La graduatoria, però, resterà in vigore tre anni e permetterà ad altri candidati di essere assunti in ruolo o per incarico, per coprire il turn over. Lunedì 30 aprile 2012 a partire dalle ore 10,00 si terrà la prova scritta presso l’Aula Magna del Centro Didattico Interdipartimentale della Facoltà di Medicina e Chirurgia (Università degli Studi di Modena, via del Pozzo 71). I candidati saranno divisi in due gruppi, in base alla lettera del cognome. La prova pratica è prevista il 23 maggio 2012 e gli orali cominceranno il 6 giugno 2012.
Dei 750 candidati, solo 4 sono i maschi, in una professione che, quindi, parla ancora soprattutto al femminile. Il 70% dei candidati proviene dalle regioni del Centro Nord.
Visto l’elevato numero di candidati, a partire dalle 9.30 è previsto un maggior traffico verso il Policlinico ed una maggiore occupazione dei parcheggi. Per questo motivo, si consiglia a tutti gli utenti di servirsi dei mezzi pubblici. Si ricorda che dalla Stazione delle corriere e dalla Stazione dei treni, il Policlinico è raggiungibile con la linea dell’autobus cittadino n. 7. La stessa linea n. 7 unisce il Policlinico ai principali parcheggi cittadini: quello di Piazzale Tien An Men (stadio Braglia), quello del Parco Novi Sad (dietro la Facoltà di Economia e attiguo alla stazione delle corriere) e, soprattutto, di quello via Gottardi (uscita tangenziale, zona universitaria di Ingegneria).