Nel pomeriggio di ieri, personale del Posto di Polizia Centro, in collaborazione con due unità cinofile della Questura di Bologna e personale della locale Polizia Municipale ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e la presenza di immigrati clandestini nei parchi cittadini e nelle zone cittadine, spesso, segnalate per la presenza di cittadini stranieri sospettati di essere dediti a varie attività illecite.

Venticinque persone sono state sottoposte a verifiche di Polizia, ventuno delle quali di varia nazionalità straniera. Le zone, invece, controllate sono state Rua Pioppa, via Gallucci, via Cervetta ed i parchi XXII Aprile, Ducale, delle Mura, Ferrari e delle Rimembranze, unitamente alla zona “Tempio”.

Nell’ambito di tale tipologia di servizio sono state denunciate due persone, A.S., nato in Ghana nel 1975 ed A.M., nato in Marocco nel 1984. Il primo, controllato in viale Crispi e già noto alle Forze dell’Ordine, è risultato diverse volte deferito all’Autorità Giudiziaria per inosservanza delle norme che regolano il soggiorno dei cittadini stranieri in Italia. Il secondo cittadino, invece, rintracciato in Rua Pioppa in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è dichiarato agli agenti clandestino sul territorio. Accompagnato, poi, in Questura per gli accertamenti del caso è stato, al termine, trattenuto presso il locale CIE in attesa di provvedere alla relativa espulsione dal territorio nazionale.

Particolare attenzione, infine, è stata data anche agli esercizi pubblici (bar) presenti nelle zone controllate, nonché ad un phone center ubicato in via Cervetta.