“Ogni ricco ha il reddito di cento poveri. Non è l’Inghilterra di Dickens, è l’Italia di oggi. Redditi e ricchezza si sono concentrati nelle mani di una persona su dieci”. Prende spunto da questo dato il libro “Nove su dieci. Perché stiamo (quasi) tutti peggio di dieci anni fa e come si può cambiare” che sarà presentato il 2 maggio alle 21.00 nella sala Giacomo Ulivi di via Ciro Menotti a Modena. Sarà presente in sala l’autore, Mauro Pianta, professore di Politica economica all’Università di Urbino, per discutere con il pubblico delle trasformazione e del declino dell’economia italiana con meno lavoro e salari più bassi.

L’iniziativa è promossa da Ucca Nazionale e realizzata, a Modena, da Arci-Ucca, Circoli del Manifesto, Cinemanetwork, Arci Book – Babylon, Teatro dei Segni e associazione A Sinistra di Modena..

Serata ad ingresso gratuito, il Circolo del Manifesto raccoglierà offerte libere per sostenere il quotidiano. Per informazioni è possibile consultare il sito web dell’Arci di Modena: www.arcimodena.org