Venerdì 4 maggio nella Rocca di San Martino in Rio si accenderanno i motori per un viaggio nel passato! Prenderà via proprio dalla Rocca il progetto organizzato dal Museo dell’Automobile di San Martino in Rio, in collaborazione con ASI – Automotoclub Storico Italiano per approfondire da un punto di vista storico, culturale e tecnico la conoscenza di tre vetture che hanno fatto la storia del XX secolo e che sono state elette “auto del Secolo” da una giuria internazionale di giornalisti: la Ford T(1909-1927), la Volkswagen Kaefer (1936), la Mini Minor (1961).

Per la prima serata, San Martino si è aggiudicata la “Ford T”

Venerdì 4 maggio, dopo una visita guidata alla Rocca estense, fissata per le 19, alle 20 in Sala d’Aragona verrà presentata la storica auto, di cui per l’occasione saranno presenti nel cortile della Rocca ben due esemplari. Interverranno per l’occasione Roberto Vellani del Museo dell’Automobile e Giovanni Zagni, responsabile sezione tecnica del Museo. Presenti anche il Sindaco Oreste Zurlini e il presidente commissione cultura ASI Alfieri Maserati. Alle 21,30 nel cortile sarà offerto un ricco buffet.

La serata, a cura del Museo dell’Automobile di San Martino, è realizzata con il patrocinio del Comune di San Martino in Rio

Per informazioni: Museo dell’Automobile di San Martino in Rio. Tel. 0522 636133 – 348 8066654.