“Il fatto che il PDL a Modena non solo non abbia vinto nessun Comune ma che non abbia neanche eletto dei Consigliere comunali di opposizione la dice lunga sul preoccupante stato di un partito che sembra avere perso di vista le proprie ragioni fondanti. Un partito che ha bisogno di una terapia d’urto per riprendere il cammino in vista delle elezioni politiche. Oggi la sconfitta elettorale è inequivocabile e se non si vuole ripetere questa situazione tra un anno bisogna voltare pagina radicalmente”.
Lo afferma Alfonso Cammarata, Capogruppo Pdl a Campogalliano commentando la debacle del Pdl in provincia di Modena.
“La Dirigenza nazionale ma anche quella modenese deve valutare con attenzione il da farsi prendendo seriamente in considerazione la possibilità di un ricambio generalizzato sia al centro che in periferia lasciando spazio a facce nuove, a chi ha programmi, contenuti e vuole stare in mezzo alla gente e ascoltare i cittadini. A Modena ci sono forze oneste e sane che fanno parte del PDL ma che oggi non possono sentirsi rappresentate dall’attuale dirigenza.
I nostri elettori che hanno disertato le urne o che non hanno votato i candidati appoggiati dal loro partito hanno sconfessato le scelte messe in campo fino ad oggi. Normalmente dopo qualche giorno di polemiche tutto torna come prima. Per il Pdl mi auguro che non sia così altrimenti gli elettori ci puniranno di nuovo”.


