‘Come riuscire vivendo’ è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 24 maggio, ore 20.45, nel Ridotto del Teatro Comunale Luciano Pavarotti, via del Teatro 8, ingresso libero,  con Sergio Dalla Val (scrittore, brainworker e scienziato della parola) per formulare ipotesi di direzione, in un’era in cui la trasformazione è incessante e non servono facili rimedi.

Oltre a Sergio Dalla Val (autore del recente volume In direzione della cifra (Spirali), psicanalista, cifrematico, presidente dell’Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna e dell’Istituto Europeo dei Brainworkers, responsabile del centro ascolto della Confartigianato di Bologna) interverranno relatori di spicco, fra cui Roberto Armenia giornalista e scrittore, Paolo Moscatti presidente di Tec Eurolab, Fausto Tarozzi presidente di Siti – B&T Group S.p.A.

Perché il numero di suicidi fra imprenditori e liberi professionisti continua a crescere? Qual è la dimensione effettiva della crisi? Perché le disposizioni governative finora adottate non sono risultate efficaci? Quali sono gli strumenti con cui oggi ciascuno può giungere alla riuscita? Come intraprendere e rilanciare, anziché abbattersi dinanzi alla difficoltà, fino a credere di dover uscire di scena? Soprattutto in un momento in cui la crisi economica sta suscitando l’idea che vivere non sia scontato, è indispensabile aprire un dibattito intorno a tali questioni. Per questo motivo abbiamo invitato l’autore Sergio Dalla Val che, dopo avere contribuito al dibattito internazionale e intersettoriale negli ultimi quarant’anni in Italia e in altri paesi, interviene a Modena, con lucidità e umiltà, per formulare ipotesi di direzione.

Introduzione di Anna Spadafora, brainworker, cifrematico, direttore dell’Associazione Culturale Progetto Emilia Romagna

Per informazioni: press@ilsecondorinascimento.it – tel. 059 237697 – 333 4537688