Poco dopo la mezzanotte, personale in servizio presso la Squadra Volante, ha tratto in arresto G.M.H., nato in Tunisia nel 1987, in Italia senza fissa dimora, con l’accusa di tentato furto in abitazione.

Una cittadina di origini cubane, infatti, nel rientrare presso la propria abitazione in via Bonacorsa, ha notato che le ante degli armadi del soggiorno erano state aperte, diversamente da come le aveva lasciate in precedenza, senza che vi fossero, però, segni di effrazione sulla porta di ingresso.

Una volta fatto ingresso nell’appartamento, la malcapitata, che era , tra l’altro, in compagnia di una coppia di amici, ha scorto nei pressi di un divano un uomo di origini magrebine intento a non farsi notare. Una volta bloccato il malvivente dai tre cittadini, è stato richiesto l’intervento della Polizia di Stato mediante la linea di emergenza “113”.

All’arrivo della pattuglia, G.M.H. è stato messo in sicurezza ed accompagnato presso gli Uffici di via Palatucci. E’ stato accertato che nulla era stato prelevato furtivamente dall’appartamento. Al termine lo straniero è stato trattenuto presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che verrà celebrato in mattinata con rito direttissimo.