Al Centralino unificato di Protezione della Provincia di Reggio Emilia,  stanno giungendo numerose segnalazioni di persone di una non meglio precisata Protezione civile che a piedi o in auto, starebbero girando per la Bassa invitando ad abbandonare le case in vista di nuove scosse. Altre voci riportano articoli apparsi su una fantomatica Gazzetta di Suzzara o servizi uditi in televisione. Ovviamente tutte le persone che ci hanno contattato – spiega in una nota la Provincia di Reggio  – NESSUNA ha incontrato direttamente queste persone, o letto il presunto articolo o ascoltato il presunto servizio televisivo, ma lo ha sentito dire da Tizio perché glielo aveva detto Caio… Insomma, la solita bufala che sta però – purtroppo – generando il panico in persone comprensibilmente già provate.

Vi ricordiamo quindi che NESSUNA PERSONA della Protezione civile sta effettuando questi avvisi. Qualora qualcuno li incontrasse, è pregato di far intervenire IMMEDIATAMENTE carabinieri, polizia o polizia municipale.

Per le comunicazioni ufficiali e attendibili, i cittadini sono invitati a utilizzare il sito Internet della Provincia, il profilo Twitter della Provincia o la pagina Facebook della Provincia.