Oltre 200 ragazzi, insieme alle rispettive famiglie, hanno preso parte domenica 3 giugno 2012 in Piazza Umberto I a Poviglio alla Giornata nazionale dello sport.

L’iniziativa, giunta alla sua nona edizione, è stata promossa dall’Amministrazione Comunale di Poviglio in collaborazione con le Società Sportive locali e l’Istituto Comprensivo Poviglio – Brescello: obiettivo della giornata, promuovere lo sport e la sua carica positiva di elemento aggregativo e formativo tra i giovani.

I ragazzi hanno preso parte ai giochi organizzati in Piazza Umberto I aiutati dai tecnici e dagli allenatori delle società sportive locali, che li hanno supportati nelle dimostrazioni di calcio, karate, baseball pallavolo, tennistavolo, podismo, tennis e basket.

“La dimensione sportiva si rivela ancora una volta portatrice di istanze di socialità positiva che questa Amministrazione Comunale intende promuovere soprattutto tra le giovani generazioni” spiega il Sindaco Giammaria Manghi. Parole di soddisfazione condivise anche dall’Assessore allo Sport Anselmo Gualdi: “una giornata intensa, con la quale l’Amministrazione Comunale e le Società sportive hanno centrato l’obiettivo di coinvolgere tanti ragazzi povigliesi. Lo sport si conferma veicolo di aggregazione tra le genti e mezzo per divulgare sani principi di agonismo, rispetto delle regole, degli avversari e corretti stili di vita. Nel ringraziare di cuore le società sportive ci diamo appuntamento per la prossima Giornata dello sport”.