E’ stata ricevuta in Municipio dal Sindaco Luca Caselli e dall’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri, Loretta Pelloni: la Presidente del Circolo Bridge di Sassuolo “Carlo Stampa” che ha deciso di devolvere l’incasso del tradizionale torneo di bridge estivo alle popolazioni vittime del terremoto nell’area nord della nostra provincia.

Da ventitre anni, infatti, in piazza Garibaldi a Sassuolo va in scena il “Torneo Città di Sassuolo” che, da tre anni a questa parte, è stato inserito nel circuito “Ducato Estense sotto le stelle” che coinvolge anche i comuni di Modena e Reggio Emilia.

“Il nostro scopo principale – ha affermato la Presidente del Circolo Bridge Carlo stampa – è quello di avvicinare i giovani a questo sport che non può e non deve essere privilegio esclusivo delle persone più mature. Si tratta di uno sport che porta a socializzare e ad utilizzare il ragionamento, l’invettiva, le capacità di ognuno di noi e, per questo, particolarmente indicato per i giovani: io stessa ho iniziato quando avevo diciannove anni. Quest’anno, infatti, siamo riusciti ad entrare nelle scuole di Sassuolo, organizzando corsi di bridge extra curriculare, che hanno ottenuto una buona adesione”.

Le due serate sassolesi del circuito “Ducato Estense sotto le stelle” si svolgeranno venerdì 6 luglio in piazza Garibaldi e venerdì 27 luglio allo Sporting Club: l’inizio è sempre fissato per le ore 21,15 e l’intero ricavato sarà destinato alle popolazioni vittime del terremoto.

“Non ci sono sport di serie A o di serie B a Sassuolo – afferma l’assessore allo sport del Comune Giorgio Barbieri – ed il bridge è uno sport a tutti gli effetti capace di creare aggregazione, divertimento, di sviluppare ed accentuare le capacità di ragionamento del singolo praticante, svolgendo a pieno quel ruolo di socialità che deve essere l’obiettivo principale di ogni attività sportiva. E’ per questo che abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Loretta Pelloni: quando lo sport è capace di fare solidarietà alle persone che veramente hanno bisogno di aiuto, sono convinto raggiunga l’apice della sua funzione all’interno di una società”.

Loretta Pelloni tra il Sindaco e l’Assessore allo Sport