La solidarietà per le popolazioni che hanno subito i danni del terremoto passa anche attraverso il web e i quotidiani locali online. È partita la raccolta fondi supportata da ANSO e UniCredit, che coinvolge una moltitudine di testate giornalistiche digitali locali, diffuse sull’intero territorio nazionale.
Ogni quotidiano coinvolto nella campagna metterà a disposizione dei lettori le informazioni per dare il proprio contributo di solidarietà per l’emergenza terremoto. L’informazione della raccolta fondi verrà trasmessa dai quotidiani online aderenti sia dando notizia dell’iniziativa e degli estremi del conto corrente dedicato, sia inserendo nella propria home page il banner creato appositamente per la campagna. Un ringraziamento particolare va a Presscomm che ha messo a disposizione l’infrastruttura degli spazi commerciali per veicolare la campagna di solidarietà.
Le donazioni confluiranno nel conto corrente che UniCredit aveva già predisposto per la sua campagna fondi (IBAN: IT 64 O 02008 12930 000399999999 – intestazione “Terremoto in Emilia e Lombardia” e causale “Sostieni le popolazioni colpite”) e i bonifici effettuati sia in filiale che tramite home banking o altri canali alternativi, sono esenti da spese o commissioni.
Sarà cura di UniCredit individuare le associazioni onlus cui devolvere le somme raccolte, che verranno comunicate nei prossimi giorni.