E’ stata immediata la risposta dell’Automobile Club di Modena al perdurare delle scosse sismiche, che tengono elevata l’emergenza terremoto, con aiuti e supporti operativi alle popolazioni. A Mirandola, in Via Maestri del Lavoro, ACI Modena sta attivando l’Ufficio Mobile ACI.

Si tratta di una struttura, con uno spazio disponibile di 13 metri x 12, in cui sono allestite 6 postazioni internet in grado di corrispondere a tutti gli adempimenti per la mobilità.

Aci mette a disposizione queste postazioni, per le necessità personali dei terremotati.

Per quanto concerne la mobilità si spazia da: pagamento del bollo auto (nell’attesa della deroga richiesta alla Regione), consulenza e visure in materia d’adempimenti automobilistici, servizi associativi.

Oggi il personale della delegazione di Mirandola ha iniziato le prove d’operatività.

AC. Modena ricorda che, al di fuori degli orari d’ufficio che saranno definiti nella giornata di lunedì, tutte le informazioni necessarie si possono raggiungere consultando il sito internet www.acimodena.it

L’Ufficio Mobile ACI si trova in un piazzale dotato d’ampio parcheggio e destinato a diventare un centro d’aggregazione, per alcune delle attività commerciali trasferite dal centro di Mirandola. La sua funzionalità è stata già ampiamente collaudata, per questa tipologia d’emergenze, nel dopo sisma dell’Aquila.