“Dopo l’imbarazzante caduta di stile sulle presunte ferie di un assessore, gli esponenti del gruppo PD scivolano anche sulla realizzazione di un area verde da destinare allo sgambamento dei cani a San Michele. Ne prendiamo tristemente atto. Se i problemi ed i temi del dibattito politico per chi rappresenta l’opposizione sono questi, allora siamo di fronte all’ennesima conferma del buon operato dell’amministrazione che evidentemente ha risolto molti dei problemi importanti della città”.

Lo ha affermato l’Assessore all’ambiente del Comune di Sassuolo, Francesca Buffagni, nel merito delle critiche avanzate dal gruppo PD sulla realizzazione di un area da destinare ai cani in località San Michele.

“Sull’area di San Michele c’è stato, c’è e ci sarà, da parte dell’amministrazione, e per quanto concerne l’ambito pubblico che le compete, un confronto aperto con i cittadini. L’obiettivo comune, in linea con gli impegni di mandato dell’amministrazione sul fronte della tutela e dell’attenzione del benessere animale, è garantire, come in questo caso, un servizio in più per i possessori di cani, senza interferire con altri servizi già presenti.

L’area verrà collocata in una porzione di verde attualmente inutilizzata, che avrà due accessi, sia dal quartiere sia dal parco e che non disturberà né le residenze né le altre attività del parco stesso.

Evidentemente per i cercatori della polemica a tutti i costi non c’è spazio nemmeno per le considerazioni di buon senso. Pur continuando il confronto di merito e ascoltando le ragioni dei residenti, l’amministrazione intende continuare a sostenere l’opportunità di realizzare la quinta area sgambamento cani presente nel territorio comunale, continuando ad onorare gli impegni assunti con la maggioranza dei cittadini sassolesi”.