Nel pomeriggio di ieri, personale in servizio presso il Commissariato di P.S. di Sassuolo ha denunciato in stato di libertà un giovane italiano, L.I., nato a Teramo nel 1971, resosi responsabile del reato di furto. Il titolare di una merceria ubicata in località San Michele, ha infatti contattato il “113” dopo aver udito alcuni rumori sospetti provenire dal suo esercizio commerciale.

In attesa dell’arrivo degli agenti, il titolare ha fatto ingresso all’interno del locale, trovandovi L.I., appunto, mentre era intento a prelevare denaro dal registratore di cassa. Ne è nata unea breve fuga durante la quale il malvivente è inciampato procurandosi la frattura del femore destro. Subito dopo l’incidente, l’uomo, sempre prima dell’arrivo della Volante, ha proposto all’esercente la restituzione dell’importo contenuto in cassa (€ 105,00 in banconote di piccolo taglio), al fine di evitare l’intervento dell’equipaggio.

Giunti, invece, prontamente sul posto, gli operatori di Polizia si è proceduto all’accompagnamento di L.I. presso l’ospedale di Sassuolo dove i sanitari hanno riscontrato la predetta frattura con prognosi pari a 30 giorni, denunciandolo, successivamente, in stato di libertà per quanto da lui commesso.