Torna, mercoledì 12 settembre, Playa d’en Fossa, serata di musica e solidarietà che, da ben quattro anni, richiama migliaia di persone nella Bassa modenese. L’edizione 2012, che si svolgerà a partire dalle ore 22 presso il parco di Fossa di Concordia (via Dugarello), avrà un sapore davvero speciale, come spiegano gli organizzatori, giovani volontari della piccola frazione modenese: “Nonostante il terremoto e le difficoltà che hanno colpito nel profondo la nostra comunità, noi di Playa abbiamo voluto fortemente questa serata, per dare il nostro contributo alla ricostruzione post sisma, destinando l ‘incasso a due progetti a noi molto vicini: la ristrutturazione e l’ampliamento della scuola dell’infanzia e la messa in sicurezza dell’Oratorio. Tuttavia quest’anno, come organizzatori, non ce la siamo sentiti di chiedere alle aziende locali, già fortemente danneggiate dalla crisi economica, nonché colpite dagli eventi sismici, un contributo per sostenere le spese iniziali. Quindi abbiamo deciso di realizzare delle T-shirt, modello uomo e donna, molto carine che stiamo vendendo al costo di 15 euro per raccogliere fondi”.

La serata sarà animata dalla performance di alcuni noti dj come Nicola Zucchi, Keto P & Smoka, e dalla carica esplosiva di Chicco & Jennifer.

PLAYA: LA STORIA

Playa d’en Fossa è un progetto nato nel 2008 grazie ad un gruppo d’amici che condividono la passione per la musica, la voglia di divertirsi e allo stesso tempo il bisogno di non dimenticare chi purtroppo non ha avuto dalla vita la fortuna di cui loro stessi godono.

Questo gruppo di giovani, residenti in una piccola frazione di nome Fossa nel comune di Concordia sulla Secchia (MO), oltre a collaborare con alcuni locali della bassa modenese organizza questo evento ONE SHOT che si è ormai consolidato nel tempo ed è diventato un immancabile appuntamento di fine estate!

Obiettivo della serata è sicuramente aggregare giovani cercando di offrire loro uno spettacolo diverso non tanto per la forma quanto per il fine, riscontrando anno dopo anno un sempre maggiore successo perché lo spirito compreso a pieno dai partecipanti.

Lo spirito di questi ragazzi e il fine della serata sono la ricerca del perfetto connubio tra VOLONTARIATO, BENEFICENZA e un po’ di sano DIVERTIMENTO!

VOLONTARIATO, perché chi Lavora, Collabora, Organizza, questo evento mette a disposizione il proprio TEMPO, RISORSE, SFORZI senza chiedere alcuna ricompensa.

BENEFICENZA, perché l’intero ricavato della serata viene devoluto ad associazioni o enti NO PROFIT e questa è la miglior moneta che ripaga gli sforzi fatti e che inorgoglisce collaboratori e partners.

DIVERTIMENTO perché divertendosi, anche gli obiettivi più ardui e lungimiranti diventano semplici e realizzabili.

Ormai tre edizioni di PLAYA d’en FOSSA sono state archiviate. Nel 2008 la 1° edizione è stata accompagnata dalle musiche di ALLE VAKKI DJ ed il ricavato è stato donato alla parrocchia del paese, che ci aveva ospitato per la serata.

La consolle della 2° edizione nel 2010 ha ospitato NICOLA ZUCCHI, caricato dall’energia di ALLE CAVRIANI e gli amici FUJIKO. In questa edizione l’incasso è stato suddiviso e donato a due associazioni: IL PONTE di Poggio Rusco (con l’obiettivo di promuovere attività e servizi mirati al benessere e alla partecipazione sociale delle persone disabili, ed ASEOP di Modena (associazione sostegno ematologia oncologica pediatrica).

La 3° edizione del 2011 è stata un’esplosione di energia grazie ai suoni di FRANKIE P e KETO P DJ’s, e la voce di FABIO CATTI. Anche in questa ultima edizione, grazie alla generosità dei partecipanti, i ricavati sono stati devoluti a due associazioni a Noi vicine: VIP di Modena (Viviamo In Positivo, un gruppo di clown che nel weekend prestano servizio in varie strutture ospedaliere della provincia) e Piccoli Grandi Cuori di Bologna (fondata da genitori e volontari uniti dal comune intento di aiutare le famiglie ed i bambini portatori di cardiopatie congenite ricoverati nel reparto di Cardiologia-Cardiochirurgia Pediatrica del Policlinico S.Orsola di Bologna).

Per info e prenotazione tavoli: playadenfossa@libero.it