Si è tenuta lo scorso 8 settembre nella sala del consiglio comunale l’apertura del nuovo anno della società sportiva scandianese Boiardo Maer, assieme ai ragazzi che parteciperanno ai corsi di basket e calcio. L’incontro ha visto la partecipazione di tanti giovani sportivi, che hanno ascoltato le proposte per l’inverno/primavera dagli organizzatori e dal presidente della società Cesare Nasi. A seguire l’assessore allo sport Matteo Nasciuti ha ringraziato la Boiardo per l’importante lavoro che svolge e il ruolo educativo verso i ragazzi. Ringraziamenti che ha ribadito anche il sindaco Alessio Mammi , che ha evidenziato lo spirito famigliare che si respira nella società.

La Stagione Sportiva del Basket Boiardo – Spes 2012 – 2013 parte con ottimi presupposti con tutte le categorie Iscritte ai Campionati F.I.P e C.S.I. 190 Ragazzi e Ragazze faranno parte delle categorie Scoiattoli, Aquilotti, Gazzelle ed Esordienti per il Settore Minibasket e Categoria Under 13 – Under 14 – Under 15 – Under 17 – e Under 19 per il Settore Giovanile.

La Boiardo basket parteciperà con la Società Sirio al campionato di promozione, dopo essere stati promossa dalla prima divisione nella stagione scorsa. E’ inoltre iscritta alla società una squadra di amatori e la Boiardo Special, seconda classificata nel torneo Special Basket Nord Italia: la Categoria Special Olympics segue ragazzi e adulti con disabilità intellettive. Con costanza e impegno i dirigenti e gli allenatori saranno al fianco dei ragazzi per dare loro l’opportunità di vivere una bella esperienza sportiva che abbia anche finalità educative. Per chi volesse provare a cimentarsi con il basket: 335 5697437 (Marco Mazani), 3280094391 (Giuseppe Bedeschi).

E’ iniziata invece lo scorso 8 settembre la stagione sportiva per la scuola calcio qualifica FIGC Boiardo Maer (settore giovanile convenzionato con l’AC Reggiana). Scenderanno in campo durante la stagione ben 16 squadre per un totale di circa 200 ragazzi, dalle classi 1996-97, fino ai ragazzi nati nel 2006/07. I corsisti saranno seguiti da uno staff complessivo di 24 istruttori di cui 3 allenatori di base,10 istruttori di scuola calcio CONI FIGC e 6 tra laureati e studenti in scienze motorie. Il direttore tecnico sarà per l’11mo anno consecutivo il prof Pierpaolo Gambarelli, coadiuvato da istruttori, dirigenti, personale tecnico e di segreteria. La scuola calcio oltre ad aver sfornato tanti degli attuali componenti la rosa della squadra di 2° categoria e la quasi totalità degli allenatori che compongono lo staff tecnico, ha anche lanciato verso il mondo professionistico diversi ragazzi che giocano nelle serie maggiori. Da anni viene svolta inoltre un’attività gratuita nelle scuole elementari del comune.

Per info e iscrizioni: 347 8433691 (Gianluca Taroni), 348 1171557 (Mariagrazia Ronchelli), mail boiardomaer@libero.it Info anche sul sito www.boiardomaer.it