Ieri i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno arrestato R.S., 39enne nato a Napoli, residente a Castelvetro di Modena (MO), già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, responsabile di rapina a mano armata.

Il 22 novembre scorso, in località San Vito di Spilamberto, un malvivente con volto travisato da una sciarpa ed armato di coltello da cucina di grandi dimensioni irrompeva all’interno dell’ufficio postale e, dopo aver chiuso all’interno dei servizi igienici i dipendenti, si impossessava di circa 2.000 euro per poi scappare nelle vie circostanti.

Immediatamente sul posto giungevano i militari della locale stazione e del Nucleo Operativo della Compagnia di Modena i quali raccoglievano tutti gli elementi utili per permettere di risalire all’autore del delitto.

Indagini serrate ed un accurato sopralluogo hanno dato la svolta all’indagine. L’estrapolazioni di immagini nonché il repertamento di impronte sul bancone della cassa permettevano di fornire un volto all’autore della rapina.

L’uomo risulta coinvolto in vicende analoghe e non si esclude possa aver partecipato a delitti dello stesso tipo.

L’autorità giudiziaria, condividendo del tutto le risultanze investigative, emetteva un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’indagato poiché responsabile dei fatti sopra narrati

Attualmente il rapinatore è ristretto presso la casa circondariale di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.