La Pro Loco di Prignano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha organizzato per domenica 14 ottobre la Festa d’Autunno e della Castagna. Protagonista indiscussa della giornata sarà dunque lei, la castagna, che si potrà sia degustare sia acquistare, assieme a torte, miele e altri prodotti del sottobosco.

La manifestazione prenderà il via alle 12 presso la palestra comunale del capoluogo, quando è in programma il pranzo con un ricco menù tradizionale: borlenghi, gnocco fritto, tigelle, caldarroste e polenta con cinghiale. Alle 15, inoltre, è previsto uno spettacolo di intrattenimento per bambini e adulti.

Giuseppe Biagini, presidente della Pro Loco di Prignano, ha poi spiegato: “Questa manifestazione, come altre che si organizzano nel corso dell’anno a Prignano, vuole promuovere e valorizzare le specialità gastronomiche della tradizione locale, in cui anche la castagna ricopre un ruolo fondamentale. Inoltre, dopo i numerosi consensi raccolti negli ultimi anni, anche in questa edizione proporremo un’esposizione di antiche varietà di frutta locale”. Per ulteriori informazioni sull’evento: www.prolocoprignano.it