Torna nelle librerie, e nella fantasia dei lettori, il demone Dave Calson, nato dalla penna del giovane scrittore Sassolese Francesco Modena. Dopo l’apprezzato ‘Dave Calson e l’ordine dei draghi’, primo volume della ‘Trilogia della vendetta’, il secondo volume, intitolato ‘Alexis’, sarà presentato dall’autore nell’appuntamento organizzato sabato 20 ottobre, alle ore 17,30, alla libreria Mondadori, in Piazza Garibaldi, a Sassuolo.

Edito da ‘Il poggio’, nel secondo libro l’avventura di Dave è ambientata in un futuribile mondo in cui le creature mitologiche si sono palesate agli esseri umani. Qui il protagonista cerca la vendetta sui Draghi che hanno sterminato la sua famiglia, muovendosi in compagnia di nuovi personaggi e all’interno di nuovi scenari: mari minacciosi, isole sperdute, città sospese. Il coraggio e la sete di vendetta di Dave Calson saranno messi a dura prova da avversari sempre più temibili e da inquietanti presenze, che renderanno la strada sempre più irta di ostacoli. Con essi arriveranno il dolore per la perdita di amici e lo stupore per incontri inaspettati.

Francesco Modena è nato a Sassuolo il 19 febbraio 1996. Studente liceale, ha maturato e conserva una grande passione per le saghe fantasy.

Francesco segue e racconta le avventure del demone Dave Calson fin dall’età di 13 anni.