Presidio colorato e pacifico delle lavoratrici e dei lavoratori di Modenassistenza promosso stamattina dal sindacato FP/Cgil in viale Reiter 14 davanti alla sede del poliambulatorio dell’azienda.

L’iniziativa di protestata per rivendicare il pagamento di retribuzione arretrate (in media 4 mensilità arretrate a lavoratore), Tfr, indennità di maternità e assegni familiari non corrisposti, è stata molto partecipata – oltre 40 tra lavoratori e lavoratrici – e ha visto azioni di flash mob da parte degli stessi che hanno esposto gli striscioni “lo stipendio è un diritto” sulle strisce pedonali durante il semaforo rosso a traffico fermo (in foto alcuni momenti del presidio).

Molta la curiosità di passanti e automobilisti che si sono interessati alle ragioni della protesta, compresi due ex utenti dei servizi di Modenassistenza che hanno partecipato al presidio insieme ai lavoratori. Una lavoratrice si è anche incatenata per protesta davanti al cancello del poliambulatorio di Modenassistenza per tutta la durata del presidio.

La FP/Cgil chiederà nelle prossime ore un incontro con l’assessore provinciale Ori per contribuire a risolvere la vertenza in corso da ormai molti mesi.