I Carabinieri del Nucleo Investigativo dell’Arma di Bologna hanno arrestato due palermitani per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. E’ accaduto di notte, in via Arcoveggio, nell’ambito di un servizio di controllo alla circolazione stradale. Due persone palermitane di 52 e 42 anni, residenti a Zola Predosa, sono state fermate a bordo di una Lancia Y.
L’atteggiamento sospetto degli occupanti ha spinto gli investigatori ad approfondire il controllo e la successiva perquisizione personale e veicolare ha confermato ogni sospetto. Nell’ispezione, infatti, sono stati rinvenuti 118 grammi di cocaina, 13 involucri pari a 13 grammi, contenenti la stessa sostanza e 3 pezzi di hashish del peso di circa 6 grammi. L’attività è proseguita nelle rispettive abitazioni e ciò ha consentito di recuperare altri 36 grammi di cocaina e ulteriori 20 dosi del peso di 28 grammi della stessa sostanza stupefacente.
Oltre a quanto elencato, la perquisizione domiciliare ha portato alla luce anche la somma contante di euro 10.530, suddivisa in banconote di vario taglio. I due malviventi sono stati tradotti alla Dozza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.