“Registro con piacere le affermazioni del nuovo Questore – afferma Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale del Pdl – e la sua attenzione al problema della sicurezza in centro storico e non solo. E ne approfitto per dargli il benvenuto nella nostra città.

Il fatto che alcuni commercianti comincino a pensare a forme di autogestione e autotutela, la dice lunga sul clima che si respira. Nel frattempo ci sono progetti rimasti sulla carta: il vigile di quartiere che possa far sentire più seguiti tutti coloro che lavorano e animano il centro storico. Una figura familiare, e un presidio continuo: del resto quando si parla di maggiore pattugliamento a piedi non si fa che dare ragione a quanto da sempre sostenuto dal centrodestra, pur non volendo riconoscere che la direzione giusta è proprio questa.

Peccato per anni aver parlato solo di percezione – conclude il portavoce del Pdl – buttando via del tempo e delle risorse, quando c’erano, in altre direzioni. Ora speriamo che di fronte a una sequenza di episodi inquietanti, il problema venga affrontato con ben altro atteggiamento”.