Nomi di rilievo per il convegno organizzato da Apmi Modena-Confimi con l’obiettivo di fare il punto sul dibattito in corso la riforma del lavoro. L’appuntamento è per domani, venerdì 9 novembre, alle ore 16.00 presso l’auditorium della sede dell’associazione di via Pasolini, 15. “La montagna e il topolino. Riforma mercato del lavoro, cosa c’è e cosa manca per incentivare l’investimento delle imprese nel capitale umano”, questo il titolo dell’incontro, rivolto a tutti gli interessati, che sarà aperto dal saluto del vicepresidente Apmi Modena-Confimi Giovanni Gorzanelli, a cui seguiranno gli interventi dei rinomati relatori.
Prenderanno la parola, Francesco Basenghi, avvocato e professore del dipartimento di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, l’onorevole Giuliano Cazzola, vice presidente XI Commissione sul lavoro pubblico e privato e Andrea Ichino, professore del dipartimento di Scienze economiche dell’Università di Bologna.
Nel corso dell’incontro verranno esposte le caratteristiche salienti del provvedimento, con particolare riferimento ai temi più rilevanti per i piccoli e medi imprenditori. Tra questi, le diverse tipologie di contratti a tempo determinato, dei Co.Co.Pro. e del lavoro parasubordinato; all’ordine del giorno, approfondimenti sui licenziamenti e le dimissioni entrando nel dettagli delle nuove disposizioni di rassegnazione, degli obblighi in capo al datore di lavoro e delle revoche.