Ieri pomeriggio i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato 3 ragazze marocchine per furto. Una chiamata al 112 i militari ha riferito di alcune donne che caricavano sulla loro auto dei borsoni sospetti.

Giunti sul posto i Carabinieri hanno individuato le sospettate mentre svuotavano i borsoni pieni di merce all’interno di una Nissan Micra parcheggiata tornando poi all’interno di alcuni negozi di abbigliamento. Dopo qualche minuto, gli investigatori di Castel Guelfo hanno rintracciato una delle ragazze proprio mentre stava per andarsene a bordo della Nissan Micra.

All’interno dell’auto c’era di tutto: una grossa borsa di colore verde, piena di abiti da donna e un’altra borsa nera con la schermatura interna in alluminio. Anche quest’ultima straripante di capi d’abbigliamento. La conducente, 26enne, marocchina, residente a Modena ha riferito ai militari di essere arrivata con due amiche e la merce che stava trasportando l’avevano rubata le sue amiche, rimaste all’interno di alcuni negozi.

Qualche istante dopo, un’altra pattuglia dei Carabinieri di Medicina ha rintracciato le giovani, anche loro marocchine. Una di loro aveva in mano un borsone nero schermato e all’interno c’erano sette profumi pregiati da donna asportati da diversi negozi. Il valore della merce recuperata è pari a 1.200 euro.

Le ragazze sono state arrestate per furto aggravato in concorso e sono state in attesa di comparire di fronte all’AG.