Continuità nell’impegno a favore degli iscritti, rinnovamento generazionale dei componenti, massima attenzione alla trasparenza ed al rispetto delle regole. Sono queste le linee guida che caratterizzano il programma delle due liste – collegate tra loro – che si candidano alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena.

Le operazioni di voto si terranno domani, giovedì 15 novembre e venerdì 16 novembre presso la sede dell’Ordine in via Emilia Est 25. Il nuovo Consiglio si insedierà a gennaio 2013 e resterà in carica fino al termine del 2016. Le due liste che si sottoporranno al vaglio dei circa 1.200 colleghi iscritti all’Ordine di Modena nascono dall’obbligo di rappresentare all’interno del Consiglio dell’Ordine le due componenti costituite dai Ragionieri e dai Dottori Commercialisti. Queste tuttavia saranno le ultime elezioni che si svolgeranno con liste distinte: dal prossimo rinnovo, infatti, verrà sancita anche nelle procedure elettorali l’avvenuta unificazione tra le due categorie. Il collegamento tra le due liste sancisce – di fatto – l’unitarietà della proposta elettorale e programmatica che i Commercialisti modenesi hanno saputo mettere a punto.

Come sottolinea Alessandro Clò, attuale presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Modena ed indicato alla presidenza anche nel prossimo Consiglio: “La grande coesione e l’unità di intenti che caratterizzano i Commercialisti modenesi si manifestano concretamente, con la presentazione di due liste tra loro collegate nelle quali sono efficacemente rappresentati sia i Ragionieri che i Dottori Commercialisti modenesi. Altro elemento distintivo del nuovo Consiglio sarà il consistente rinnovamento generazionale, grazie alla massiccia presenza nelle due liste di giovani colleghi che si sono messi a disposizione per contribuire alla vita associativa”.

Il Consiglio dell’Ordine sarà composto da 11 membri: il Presidente e 8 componenti saranno indicati da parte dei Dottori Commercialisti, mentre il Vicepresidente ed un consigliere saranno indicati dai Ragionieri. La lista “La nostra professione: impegno, competenza, rispetto delle regole” vede come candidato Presidente Alessandro Clò; i candidati al Consiglio sono Federica Bedoni, Gian Luigi Fiacchi, Enrica Giovanardi, Stefania Luppi, Andrea Pivetti, Agata Pizzoli, Claudio trenti, Stefano Zanardi, Anna Baldassari, Paolo Casarini, Carlo Ferraresi, Stefano Melotti ed Alessandro Savoia. Nella lista “Il Commercialista: conoscenza, professionalità e trasparenza a disposizione dei cittadini” Massimo Bettalico è il candidato alla vicepresidenza, mentre gli altri candidati al Consiglio sono Alberto Clò, Andrea Franchini, Massimo Boccolari, Miriam Dieghi, Vittorio Beneforti e Daniela Manicardi.