Lunedi 19 novembre MALIKA AYANE farà tappa a Bologna al Teatro EuropAuditorium con “RICREAZIONE Tour”, il live show che vedrà protagonisti, oltre ai suoi più amati successi, anche i brani dell’ultimo disco di inediti “RICREAZIONE” (Sugar).

Dopo il successo del primo singolo “Tre Cose”, è arrivato in radio “Il Tempo Non Inganna”, secondo singolo di MALIKA AYANE estratto da “RICREAZIONE” e scritto a quattro mani insieme a Gino Pacifico.

Al disco, il primo di MALIKA AYANE da produttrice artistica, hanno collaborato Paolo Conte, Pacifico, Tricarico, Boosta, The Niro, Paolo Buonvino e altri, oltre a vantare un brano inedito per la parte musicale di Sergio Endrigo.

Dopo Bologna il tour toccherà Ravenna, l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Teatro Degli Arcimboldi di Milano tra le altre tappe.

MALIKA AYANE sarà accompagnata sul palco dai suoi musicisti: Leif Searcy alla batteria, Marco Mariniello al basso, Stefano Brandoni alla chitarra, Carlo Gaudiello al pianoforte, Giulia Monti al violoncello, Daniele Parziani al violino. A loro si aggiungeranno tre fiati e una viola.

Prezzi: I platea 40,25 euro – II platea 34,50 euro – balconata 28,75 euro

***

Una raffinata fusione fra il jazz di Stefano Bollani e la voce calda e rock di Irene Grandi.

Prima che un progetto discografico, è una grande amicizia. Dopo aver suonato insieme nei primi anni ’90 a Firenze nel gruppo La Forma, in questi venti anni hanno sempre trovato il modo di collaborare, ospitarsi, invitarsi nei loro vari progetti, come in Abbassa la tua radio, progetto di Stefano sulla canzone degli anni ’30 e ’40 con vari musicisti jazz e cantanti pop, o in E’ solo un sogno, singolo di Irene.

Avventuratisi in sala d’incisione dove hanno preparato un disco con un pugno di canzoni per giocare, divertirsi e narrare storie, finalmente hanno deciso di condividere nuovamente il palco ed esibirsi in duo.

Il repertorio del concerto del 20 novembre al Teatro EuropAuditorium nasce dall’immaginazione di un viaggio che racconta questa grande amicizia: i suoni del Brasile, l’Europa, il passato, il presente, spaziando da standard ad autori contemporanei.

Una serata ricca di sonorità ricercate e grani sorprese insieme a due poliedrici talenti della musica italiana.

Prezzi: platea 48 euro – balconata 38 euro

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (orario di apertura dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA e il Circuito TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop e le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it