“Domenica bisogna fare due cose: dare forza e credibilità al centrosinistra e votare per il cambiamento vero. Non quello sbandierato da 20 anni e mai realizzato, ma quello che questa campagna elettorale ha già prodotto, ovvero una pagina nuova che ha ridato alle persone la passione per la politica”. Matteo Richetti, alla vigilia del voto per le primarie del centrosinistra, fa un accorato appello al voto “utile per cambiare davvero l’Italia” cioè quello dato a Matteo Renzi, reduce dallo straordinario successo della tappa modenese di ieri.

400 coperti apparecchiati alla Polisportiva di Modena est per il pranzo con il sindaco di Firenze. Un entusiasmo e una positività che in città non si percepiva da parecchi anni raccontati anche da altri importanti numeri: 60 comitati Adesso! sull’intera provincia, quasi 300 rappresentanti di lista su tutto il territorio pronti per i seggi di domenica. E’ questo l’effetto Renzi su Modena. Una voglia di cambiare e di ripartire trasversale ad ogni fascia sociale, anagrafica e ideologica che genera coesione e coinvolgimento

“Ribadiamo che votare alla Primarie è assolutamente semplice – aggiungono i coordinatori dei Comitati – trovate il vostro seggio sul sito www.primariemodena.it, vi presentate al seggio domenica con la carta d’identità ed eventualmente la scheda elettorale, versate il contributo di 2 euro ed esprimete la vostra preferenza per Renzi”.

Cari modenesi il cambiamento non è mai stato così vicino! 15 minuti per cambiare l’Italia.