Oltre le più rosee aspettative. Alle 17.00, nel modenese, per le primarie del centro-sinistra per la scelta del candidato premier della coalizione avevano votato 59.850 elettori. Si è, in sostanza, molto vicini alla quota totale di coloro che avevano parte-cipato alla consultazione nel 2009, quando però le primarie erano state organizzate dal solo Partito democratico. Il confronto con il 2009 e il 2007 è, quindi, partico-larmente significativo: alle 17.00, infatti, tre anni fa, avevano votato 48mila eletto-ri, e cinque anni fa, 47.500 elettori.

I seggi continuano ad essere affollati, ma non si registrano problemi specifici. Nel pomeriggio, l’organizzazione ha provveduto a distribuire ai seggi tutto il materiale cartaceo che era stato approntato per la consultazione: le scorte sono, quindi, fini-te.

La prossima rilevazione è prevista, a questo punto, alla chiusura dei seggi, alle ore 20.00. I dati definitivi sull’affluenza alle urne in provincia di Modena saranno di-sponibili attorno alle ore 21.00. Subito dopo la chiusura dei seggi, inizierà lo scru-tinio dei voti.