Quella sfida che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile noi ieri l’abbiamo vinta. Non posso parlare del risultato del primo turno delle primarie a Sassuolo, senza essere sinceramente emozionata. L’ultimo mese è stato difficile sotto tanti aspetti, ma NON SI FERMA IL VENTO CON LE MANI.

Grazie al Pd ieri a Sassuolo si è vissuta una grande festa della democrazia e della partecipazione indipendentemente dai risultati, infatti hanno votato davvero tante persone (oltre 3000).

La maggior parte dei votanti ha espresso la volontà di cambiare e rinnovare la politica. Nella nostra città Matteo Renzi vince staccando Bersani dell’8%.

Ci tengo davvero a ringraziare tutti: il nostro comitato, i sostenitori, gli elettori, i volontari ai seggi. Grazie di cuore per il durissimo lavoro che ci ha consentito di raggiungere questo straordinario risultato in città, ma non è finita.

Ci aspetta la settimana più dura, che sarà anche la più bella, quella in cui possiamo tornare dalle persone e dire loro: “vi stiamo dimostrando che è davvero possibile vincere con Matteo Renzi”.

Domenica a Sassuolo dovremo riconfermare il risultato del primo turno e provare a migliorarci, per dare quella spinta che serve nel nazionale a dimostrare a tutta Italia che cambiamo davvero!

Anche in questa occasione Sassuolo si è dimostrata laboratorio di riflessione sulla politica e adesso è il momento di ricontattare tutti, di registrare chi prima aveva dei dubbi e ora invece vuole provarci con noi, di portare chi vuole davvero cambiare l’Italia, Domenica 2 dicembre a votare per Matteo Renzi .

(Giulia Pigoni, coordinatrice comitato Adesso! per Matteo Renzi – Sassuolo)