Dopo il successo del 2011, che ha visto la partecipazione di 1.800 persone, torna uno degli appuntamenti più attesi firmati GR.A.D.E. Onlus. Stiamo parlando dell’ormai celebre cena di Natale, un evento importante per riunire tutti gli “Amici dell’Ematologia” e fare il punto della costruzione del nuovo Polo Oncoematologico CO-RE.

Per chi desidera segnarlo in agenda, la serata degli auguri è fissata per lunedì 17 dicembre, dalle ore 19.30, presso il Padiglione D dell’Ente Fiera di Reggio Emilia (via Filangieri 15).

Il costo della cena è di 35 euro a persona per gli adulti e di 15 euro per ogni bambino fino a 10 anni. Per info e prenotazioni: GR.A.D.E. Tel. 0522.296623 o 0522.296888 o 0522.295036

Durante la cena e per tutto il mese di dicembre inoltre, GR.A.D.E. Onlus propone un’altra iniziativa per la raccolta fondi a favore del nuovo Centro Oncoematologico di Reggio Emilia. Il gruppo di volontari GR.A.D.E. Onlus di Reggiolo promuove anche quest’anno l’iniziativa “Un pino per la vita”, in collaborazione con Conad, che propone la vendita di piccoli pini veri, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione.

I pini dell’iniziativa “Un pino per la vita” saranno in vendita presso:

Conad di Reggiolo: 30 novembre, 1 e 2 dicembre

Conad di Scandiano: 1 dicembre

Ospedale di Guastalla: 6 dicembre

Conad di Luzzara: 7 e 8 dicembre

Conad di Casalgrande: 7 dicembre

Stand GR.A.D.E., portici di Correggio: 8 e 9 dicembre (pomeriggio)

Conad Reggio Sud: 2 dicembre

Teatro Artigiano, Massenzatico: 9 dicembre

Piazza di Brescello: 8 e 9 dicembre

Centro Commerciale la Pianella, Cavriago: 16 dicembre

Conad Cadelbosco Sopra: 15 dicembre

Cena GR.A.D.E., Ente Fiera Reggio Emilia: 17 dicembre

Ospedale Santa Maria Nuova, Reggio Emilia: 23 dicembre

Day Hospital Ematologia, Reggio Emilia: dal 10 dicembre

Progetti in corso di GR.A.D.E. Onlus

Personale sanitario

GR.A.D.E. Onlus finanzia 16 figure professionali per potenziare le attività del Reparto di Ematologia: 4 medici, 1 psicologo, 5 data manager, 1 infermiere, 3 biologi molecolari e 2 segretarie.

CO-RE

GR.A.D.E. Onlus raccoglie fondi per la costruzione del Centro Oncoematologico di Reggio Emilia, un polo di eccellenza per la città in termini di tecnologie e strutture di degenza nella lotta contro i tumori.

Linfocare

GR.A.D.E. Onlus sostiene il progetto Linfocare, promosso dal Reparto di Ematologia e finanziato dalla Fondazione Giulia Maramotti, per favorire la ricerca clinica e di laboratorio su linfomi e altre malattie linfoproliferative.

Assistenza domiciliare

GR.A.D.E. Onlus finanzia l’assistenza domiciliare ai pazienti ematologici: i servizi a domicilio sono effettuati da medici e infermieri specializzati, uniformati ai modelli assistenziali del Reparto di Ematologia.

Volontariato domiciliare

GR.A.D.E. Onlus offre un servizio di compagnia e piccoli servizi a domicilio ai pazienti ematologici che ne fanno richiesta, grazie a un team di volontari motivati e attenti alle singole esigenze.

A cena con il GR.A.D.E.

Lunedì 17 dicembre, ore 19.30 -Padiglione D Ente Fiera di Reggio Emilia (via Filangieri 15)

Info e prenotazioni: GR.A.D.E. Tel. 0522.296623 o 0522.296888 o 0522.295036